Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
5
Golf
00:00 Punteggio:
0
Mosse:
0
Condividi la partita

Golf

Tipo di gioco: Golf
|
Statistiche di vittoria: 3%

Introduzione

Il Solitario Golf è un gioco di carte che si gioca utilizzando un normale mazzo di carte da 52 pezzi. Prende il suo nome dal fatto che, come nel golf, alcuni giocatori giocano per il punteggio più basso.


Il gioco è facile da imparare e veloce da giocare. Tuttavia, non è semplice vincere.


Una variante del Solitario Golf che si chiama Solitario Golf facile aggiunge un'opzione per rendere più semplice la vittoria: permette che un Re venga posizionato su un Asso e viceversa.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Golf è quello di svuotare il Tavolo da tutte le carte per metterle nella Base. Per vincere la partita, il Mazzo non va svuotato.

Come giocare al Solitario Golf

Per iniziare una partita, vengono distribuite 5 carte a faccia in su in ognuna delle 7 colonne del Tavolo, per un totale di 35 carte. Una singola carta viene posizionata a faccia in su nella Base. Le 16 carte restanti vengono posizionate a faccia in giù e allineate nel Mazzo.


Una carta esposta è una carta completamente visibile. In questo gioco, solo la carta più in fondo di ogni pila è esposta. In qualsiasi momento della partita il giocatore può muovere una carta esposta verso la Base purché sia di valore precedente o successivo alla carta corrente più in alto nella Base. La carta appena aggiunta diventa la carta corrente più in alto nella Base e il procedimento può continuare.


Il gioco non permette di riavvolgere i numeri, che significa che il giocatore non può posizionare né un Asso sopra un Re né un Re sopra un Asso. Tuttavia, il riavvolgimento è permesso nella variante Solitario Golf facile.


Non è mai permesso muovere carte dalla Base.


Quando il giocatore non può o non vuole muovere altre carte dal Tavolo alla Base, deve cliccare sul Mazzo per distribuire una nuova carta più in alto nella Base. A quel punto il giocatore ha un'altra opportunità di inviare carte dal Tavolo alla Base.


Il procedimento prosegue finché non ci sono più carte nel Tavolo, caso in cui la partita è vinta, oppure il Mazzo è vuoto e non ci sono altre carte da rimuovere dal Tavolo, caso in cui la partita è persa, dato che è permesso soltanto un passaggio al Mazzo.

Strategia

Ecco sette consigli su come vincere il Solitario Golf:

  • Dato che un Re può essere posizionato soltanto su una Regina, il giocatore dovrebbe tenere traccia di tutte le Regine per essere sicuro che siano disponibili da usare per rimuovere tutti i Re dal tavolo. Tenere a mente che nella variante Solitario Golf facile, il Re si può posizionare anche su un Asso.
  • Dato che l'Asso può essere posizionato soltanto su un Due, il giocatore dovrebbe tenere traccia di tutti i Due per essere sicuro che siano disponibili da usare per rimuovere tutti gli Assi dal Tavolo. Tenere a mente che nella variante Solitario Golf facile, l'Asso si può posizionare anche su un Re.
  • All'inizio di una partita e prima di fare qualsiasi mossa, il giocatore dovrebbe analizzare il Tavolo e tentare di studiare un piano. Dato che Re ed Assi possono essere mossi soltanto su una carta (eccetto nel Solitario Golf facile), sono difficili da rimuovere e possono bloccare le carte che hanno sotto. Ovviamente vanno considerati anche i problemi in altre aree.
  • Tentare di trovare sequenze di mosse per sbarazzarsi di tante carte in una volta. A volte le carte possono essere incluse in una potenziale sequenza anche se in quel momento non sono esposte, purché saranno esposte quando arriverà il loro momento di essere giocate.
  • Spesso è vantaggioso avere tante carte che siano esposte e di valore vicino così che, quando arriverà il momento giusto, si potrà muovere una lunga sequenza alla Base.
  • Spesso è vantaggioso, anche necessario, rinunciare di muovere una carta alla Base.
  • Quando si può scegliere tra muovere una carta oppure un'altra alla Base, considerare attentamente quello che c'è in mezzo a ogni carta esposta prima di prendere una decisione.

Disposizione

Lo schermo di gioco è composto da 3 aree diverse.


Nella parte più in alto dello schermo c'è il Tavolo. È composto da 7 colonne non segnate, ognuna delle quali normalmente contiene una pila di carte a faccia in su. È qui che avvengono la maggior parte delle azioni durante la partita.


L'area del Mazzo e della Base lavorano assieme. Si trovano sotto il Tavolo sulla sinistra.


Il Mazzo contiene le carte della riserva che verranno messe in gioco con il progredire della partita. Normalmente contiene pile di carte allineate a faccia in giù, ma a fine partita potrebbe essere vuoto.


La Base si trova direttamente a destra del Mazzo e consiste di zero o più carte a faccia in su distribuite orizzontalmente, con la carta più in alto sulla destra.


Cliccare sul Mazzo fa in modo che una carta venga rimossa da esso e posizionata a faccia in su sopra la carta più in alto della Base, mettendo in gioco la carta.

Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Golf

Tipo: Golf
Statistiche di vittoria: 1 di 30 (Circa 3%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte dalle pile alla base

Base: Pile:
Mazzo:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Hai già un nome utente? Accedi qui
 Hai dimenticato nome utente o password?

Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play