Solitalian

Consigli per principianti del Solitario Spider

Non avere fretta

Un modo facile per perdere molte partite è fare semplicemente la prima mossa che sembra essere buona. Spesso ci sarà una mossa migliore.
Studiare diverse opzioni e decidere quale tra queste più probabilmente porterà sulla strada della vittoria.
Anche quando si trova una mossa migliore, potrebbe comunque esserci una mossa ancora migliore.

Pianificare le mosse

Fare mosse casuali molto probabilmente non porterà alla vittoria.
Tentare di trovare una combinazione di mosse consecutive per poter raggiungere obiettivi utili, come girare una carta nascosta, riduce il numero di rotture tra le scale o il completamento di un seme.
Bisogna anche conoscere il costo per il completamento dell'obiettivo, come la perdita di una colonna vuota o avere molte carte impilate in una colonna.

Non arrendersi facilmente

Molti giocatori chiudono la partita e ne iniziano un'altra non appena pensano di perdere.
Tuttavia, molte partite al Solitario Spider si possono vincere anche da posizioni difficili e anche da quelle che sembrano posizioni impossibili.
Infatti al livello a 4 semi, le vittorie semplici sono molto rare. Perciò arrendersi facilmente risulterà in un rapporto di vincite molto basso.

Strategie di gioco iniziali

Per lo meno per quanto riguarda i primi round della partita, la strategia ovvia dovrebbe essere quella di provare a liberare una colonna.
Infatti è quasi impossibile vincere senza colonne vuote. Un metodo è farlo a qualsiasi costo e un altro è trattenere alcune mosse che potrebbero ostacolare l'accesso ad alcune carte nascoste.
Il miglior consiglio sembra essere farlo a tutti i costi. Tuttavia, bisogna essere consci che farlo potrebbe ritorcersi contro. Si potrebbe volerne provare alcuni.

Essere cauti con gli assi

L'asso è l'unica carta su cui il giocatore non può posizionare altre carte.
Solo una mano di carte può posizionare una carta su un asso. Questa cosa rende gli assi fastidiosi. Troppi assi aperti possono causare la sconfitta se ci sono meno posti liberi in cui si possono muovere le carte.

Con il progredire del gioco, il giocatore dovrebbe ricordare dove sono gli assi e se possano diventare un problema oppure no.
A volte è meglio rinunciare a una mossa che esporrebbe un asso, altre volte invece no. Come molte cose, nel gioco va tutto a propria discrezione.
Quando in una colonna c'è un asso che blocca l'accesso a molte carte, che siano visibili o nascoste, di solito è una buona idea spostare l'asso se possibile, ma non necessariamente alla prima opportunità per farlo.
Tenere anche a mente che non si possono creare semi senza l'asso, perciò far finire gli assi troppo sotto potrebbe anche ritorcersi contro.

Vantaggi del re

La maggior parte dei giocatori del Solitario Spider, specialmente i nuovi, credono che il re sia la carta a cui fare più attenzione. (È ovviamente così, ma l'asso è probabilmente anche più problematico.)
Il re ha dei vantaggi che la maggior parte dei giocatori sembra sottovalutare.
Sopra a un re possono essere impilate fino a dodici carte, di ogni altra figura. Ciò rende il re la figura ideale per essere in testa alla scala. Allo stesso modo, con solo qualche rara eccezione, il re è l'unica carta che può essere rimossa senza che il giocatore la muova mai.
Questo è un vantaggio enorme. Per certi aspetti, rende davvero il re la figura più importante di tutte. Perciò non mancate di rispetto al re.

Prova una partita al Solitario Spider a 1 seme
Leggi i consigli avanzati
Torna a tutte le guide di gioco




Torna alla Homepage




Solitalian    © 2017-2019 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati


Registrazione completata! Benvenuto su SolItalian!

Per favore nota che le tue statistiche verranno salvate solo a partire dalla tua prossima partita.

 Hai dimenticato nome utente o password?



Ti preghiamo di inserire la tua email qui sotto, ti invieremo il tuo nome utente e un link per resettare la password.

  

Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci


Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Le tue statistiche

Scegli un gioco: 



Sei sicuro di voler resettare tutte le tue statistiche?
Questo non può essere cancellato.

Sei sicuro di voler resettare le statistiche di questo gioco in particolare?
Questo non può essere cancellato.

Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play