Solitalian
Segnalibri

Strategie del Solitario Klondike

Il solitario è uno dei giochi di carte più semplici eppure impegnativi.
La partita a un giocatore può offrire ottime sfide e il gioco è considerato uno dei migliori esercizi per la mente.
La popolarità del gioco è diminuita nel corso del XX secolo, ma il sistema operativo Windows di Microsoft per i computer gli ha dato una nuova vita.
La versione comune dei solitari che troviamo nei computer si chiama Klondike. Questo gioco originariamente è stato sviluppato da Wes Cherry e si gira solo una carta alla volta.

Per rendere migliore la tua esperienza con il solitario, devi sapere più di qualche semplice regola. Il segreto dietro una partita di successo al solitario è imparare le strategie di gioco.

Stando alle nostre statistiche qui su Solitalian.it, si vincono circa il 25% dei Klondike a 1 carta, e circa il 9% dei Klondike a 3 carte
Ecco sette importanti strategie che ti aiuteranno a giocare al Solitario da vero esperto e vincere le partite più spesso.

  • Strategia 1 - Ogni volta che hai la possibilità di giocare l'asso o il due (2), non lasciarti scappare l'opportunità nella speranza che in seguito ne arrivi una migliore. Nel solitario le possibilità di giocare asso e due sono considerate le mosse migliori e non ci sono sostituti.
  • Strategia 2 - Ogni volta che hai la possibilità di liberare una carta coperta, assicurati di giocare quella carta e metti da parte le altre tue priorità.
  • Strategia 3 - Ogni volta che hai un'opportunità, assicurati di giocare dalla lista più lunga di carte a faccia in giù.
  • Strategia 4 - Se non hai un re da mettere in uno spazio vuoto, assicurati di occuparlo e non muovere altre carte da lì.
  • Strategia 5 - Prima di muovere una carta alla base, assicurati che non interferisca con la tua partita. Uno degli errori più comuni dei giocatori di solitario è avere fretta di sistemare la base e rimanere poi bloccati nel gioco. Ci sono molti casi in cui la carta che si sta mettendo alla base può essere un ottimo strumento per assicurare movimenti liberi delle proprie carte.
  • Strategia 6 - Tieni sempre uno spazio vuoto così che ti sarà più facile muovere un re quando la situazione lo richiederà. È per questo che i giocatori esperti non occupano tutte le loro colonne così avranno sempre la possibilità di muovere un re che arriva a sorpresa.
  • Strategia 7 - Evita di risistemare i numeri da 5 a 8 a meno che non sia davvero necessario per continuare la partita. Puoi farlo quando starai per finire il gioco e non ti rimarranno altre mosse da fare. Oppure il miglior modo per mandare avanti la partita è rimetterli dov'erano.

Prova queste strategie e guarda se riesci a migliorare le tue partite. Ricorda che anche utilizzando questi consigli, non è possibile vincere tutte le partite al Solitario.

Gioca al Solitario
Torna a tutte le guide di gioco



Torna alla Homepage


Solitalian
   
2017-2021 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Hai già un nome utente? Accedi qui
 Hai dimenticato nome utente o password?

Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]Per iPhone - sblocca il telefono, apri la fotocamera e tienila vicino al codice QR. Per Android - se non hai un'app che legge QR - naviga il sito dal browser del telefono e clicca sul banner!
App sull'App Store
 
App su Google Play