Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
Easthaven
00:00 punteggio: 0 mosse: 0
Condividi la partita

Easthaven

Tipo di gioco: Spider
|
Statistiche di vittoria: 20%

Introduzione

Il Solitario Easthaven, originariamente noto come Solitario Aces Up, è un comune gioco di carte che si gioca con un normale mazzo da 52 pezzi e che risale almeno agli inizi degli anni '30.
È una specie di miscuglio tra il Solitario Spider e il Solitario Klondike.


Si dice che il giocatore medio possa vincere circa il 25% delle partite mentre il giocatore esperto tra il 40% e il 50%.


Il gioco richiede alcune capacità per essere giocato bene, tuttavia, buona parte di esso è data dalla fortuna. Non è insolito che venga distribuita una partita generata casualmente in cui il giocatore non ha buone probabilità di vittoria.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Easthaven è costruire tutti e 4 i semi ordinati dall'asso al re nelle basi.

Come giocare al Solitario Easthaven

Per iniziare una partita, viene distribuita una pila di 3 carte in ognuna delle 7 colonne del tavolo. Di ognuna di queste, soltanto la carta più in alto è a faccia in su e visibile. Le 31 carte restanti vengono inviate a faccia in giù nel mazzo.


All'interno del tavolo, le carte sono costruite per valore e di colore alternato. Una serie ordinata di qualsiasi lunghezza può essere mossa dal fondo di una pila al fondo di un'altra pila, ma la carta obiettivo deve sempre essere sia di valore successivo alla carta più in alto che viene mossa che di colore opposto.


Quando si rimuove l'ultima carta da sopra una carta nascosta, questa viene automaticamente messa in gioco voltandola a faccia in su. Quando da una pila vengono rimosse tutte le carte, a quel punto la sua colonna è vuota. Una colonna vuota può essere riempita con qualsiasi serie ordinata di una o più carte.


Per poter costruire i semi, il giocatore può muovere alle basi una carta alla volta. Se la carta è un asso si comincia una nuova costruzione, se non lo è deve essere di valore successivo per il suo seme. Si può muovere una carta dalle basi al tavolo, purché sia verso un luogo consentito.


Quando non ci sono più mosse utili da poter giocare, il giocatore clicca sul mazzo. Questa azione invia una carta a faccia in su in ogni colonna, o solo 3 nell'ultima mano. Non si possono muovere carte al mazzo.


Il procedimento di muovere carte e distribuirne di nuove continua finché non vengono distribuite tutte le carte del mazzo. Il gioco è vinto se il giocatore riesce a muovere tutte le carte restanti dal tavolo alle basi, altrimenti il gioco finisce quando il giocatore decide di interrompere la partita.

Strategia Easthaven

Ecco alcuni consigli su come vincere il Solitario Easthaven:

  • Prima di distribuire dal mazzo, verificare sempre che non ci siano mosse utili che si possono giocare. Ciò non significa che vanno messe in atto tutte le mosse possibili, ma se non ci sono buoni motivi per non fare una determinata mossa, allora probabilmente bisognerebbe farla.
  • L'ordine delle mosse conta. Spesso è possibile raggiungere più di un obiettivo contemporaneamente. Per esempio, se le mosse vengono svolte nell'ordine corretto, potrebbe essere possibile voltare una carta nascosta in più di una colonna, cosa che non sarebbe possibile se le carte venissero mosse in un altro ordine.
  • Quando c'è la possibilità, generalmente la cosa migliore è esporre una carta nascosta nella pila che contiene il maggior numero di carte nascoste. Un caso in cui sarebbe meglio non farlo potrebbe essere quando è fondamentale che venga svuotata una colonna il prima possibile.
  • Dato che un re non può essere posizionato su un altro valore, se si vuole vincere la partita, ad un certo punto il re deve essere mosso verso una colonna vuota. Se il re intrappola carte che servono davvero, è meglio rimuovere il re senza aspettare.
  • È importante svuotare una o più colonne. Da inizio fino a metà partita, solitamente una colonna non è molto d'aiuto oltre a far voltare una o due carte nascoste. Tuttavia, sul finire della partita, è fondamentale riuscire a svuotare delle colonne, sia per voltare tutte le carte nascoste rimanenti che per ordinare il tavolo. Giunti alla mano finale, l'ideale sarebbe non avere più di una serie ordinata per colonna.
  • Voltare le carte nascoste è una priorità. Se a fine partita ne rimane solo qualcuna c'è comunque una buona probabilità di vittoria, ma se non è così le probabilità diventano sempre meno in base alla quantità di carte nascoste rimaste, specialmente se sono di valore basso.

Disposizione

Lo schermo di gioco è composto da 3 aree separate.


Il tavolo si trova al centro dello schermo. È composto da 7 colonne. Ogni colonna contiene una pila di una o più carte sovrapposte verticalmente oppure è vuota, in base allo stato corrente di gioco. È qui che più o meno avvengono tutte le azioni del gioco.


L'area delle basi si trova sopra il tavolo. È composta da 4 rettangoli. Ogni rettangolo è una base in cui si può costruire un seme dall'asso al re.


Il mazzo si trova nell'angolo in alto. Le carte di riserva che vengono messe in gioco con il progredire della partita si trovano qui. All'inizio della partita le carte nel mazzo sono allineate e a faccia in giù. Per poter prendere carte dal mazzo, il giocatore deve cliccarci sopra. Ciò fa in modo che le carte a faccia in su vengano distribuite in ognuna delle colonne del tavolo, tranne per l'ultima mano nella quale verrà distribuito ciò che è rimasto.

Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Easthaven

Tipo: Spider
Statistiche di vittoria: 1 di 5 (Circa 20%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Usa i pulsanti per condividere la partita:

Oppure condividi questo link:
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrazione completata! Benvenuto su SolItalian!

Per favore nota che le tue statistiche verranno salvate solo a partire dalla tua prossima partita.

 Hai dimenticato nome utente o password?
Ti preghiamo di inserire la tua email qui sotto, ti invieremo il tuo nome utente e un link per resettare la password.


Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Le tue statistiche

Scegli un gioco: 
Sei sicuro di voler resettare tutte le tue statistiche?
Questo non può essere cancellato.
Sei sicuro di voler resettare le statistiche di questo gioco in particolare?
Questo non può essere cancellato.
Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play