Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
5
Solitario Spider a 4 semi
00:00 Punteggio: 0 Mosse: 0
Condividi la partita

Solitario Spider a 4 semi

Tipo di gioco: Spider
|
Statistiche di vittoria: 8%

Introduzione

Il Solitario Spider è un popolare gioco di carte noto in tutto il mondo. Si può giocare a tre diversi livelli di difficoltà: Principiante, Intermedio e Avanzato.
Questa versione è pensata per il giocatore esperto che cerca una vera sfida.


La versione a 4 semi si gioca con due normali mazzi di carte da 52 pezzi. Per la maggior parte delle persone, utilizzare tutti e 4 i semi rende davvero molto difficile vincere. Coloro che lo trovano troppo difficile, possono passare al livello Intermedio a 2 semi che è un po' più semplice, oppure al livello Principiante a 1 seme che è il più semplice di tutti.


Disposizione, Obiettivo e Regole sono descritti nell'introduzione del Solitario Spider a 2 semi.

Strategia Solitario Spider avanzato (4 semi)

Per consigli e strategie di livello più basilare fare riferimento al Solitario Spider a 1 seme e al Solitario Spider a 2 semi.

  • L'ordine delle mosse conta. Spesso è possibile raggiungere più di un obiettivo contemporaneamente. Per esempio, se le mosse vengono giocate nel giusto ordine, potrebbe essere possibile riuscire a girare una carta in più di una colonna, cosa che non succederebbe muovendo le carte in un altro ordine.
  • Nelle partite ci sono molte occasioni in cui il giocatore si trova a dover scegliere in quale colonna girare una carta nascosta. Convenzionalmente si sceglie la colonna che contiene il minor numero di carte nascoste, perché così le probabilità di riguadagnare subito una colonna vuota sono massimizzate. Questa strategia a volte non è una buona strategia. Prima di decidere, il giocatore dovrebbe prendere in considerazione tutto ciò che è contenuto nello stato di gioco corrente, non solo il valore e la posizione delle carte nascoste.
  • A volte è meglio non muovere una carta da sopra un Asso, anche se sarebbe possibile farlo. Quando un Asso in una pila blocca l'accesso a molte carte, che siano visibili oppure no, se possibile spesso è una buona idea muoverlo. Tenere a mente anche che non si possono costruire semi senza l'Asso, perciò sarebbe meglio non farli finire troppo sotto altre carte.
  • Nonostante il fatto che molti giocatori temano il Re perché lo si può muovere da una pila soltanto posizionandolo in una colonna vuota, ci sono però dei vantaggi. Sopra un Re si possono impilare fino a 12 valori, di più che per ogni altro valore. Inoltre, con solo qualche rara eccezione, il Re è l'unico valore che può essere rimosso dal Tavolo senza che il giocatore lo muova. Rispettare il Re.
  • La maggior parte delle persone sembra credere che un Re non andrebbe mai posizionato nell'unica colonna vuota. Come regola generale, questo potrebbe essere un buon consiglio, ma non sempre. Ci sono volte in cui il Re blocca l'accesso a così tante carte che muoverlo è l'unica speranza per poter vincere.
  • Qualsiasi valore che non ha sopra il suo valore precedente può essere visto come un vantaggio o una risorsa, tranne per l'Asso che non ha nessun valore che lo precede. Una volta che una carta viene mossa sopra una risorsa, la risorsa diventa utilizzata. L'idea è quella di utilizzare una risorsa nel modo che aumenta le probabilità di vittoria più di ogni altro. Non utilizzare una risorsa utile finché non è necessario, ma non avere paura di usarla quando si pensa che sia nel proprio miglior interesse farlo.
  • Quando ci si trova a dover scegliere di abbandonare una colonna vuota per girare una carta nascosta o per estendere una o più serie (aggiungendo ordine), esaminare attentamente lo stato di gioco prima di prendere una decisione. Molto spesso l'opzione migliore è aggiungere ordine al gioco. Ciò ha anche il vantaggio che girare carte in seguito durante la partita probabilmente sarà più facile.
  • Coloro che desiderano una partita ancora più difficile, possono scegliere di non Cancellare nessuna mossa.
Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Solitario Spider a 4 semi

Tipo: Spider
Statistiche di vittoria: 1 di 12 (Circa 8%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrazione completata! Benvenuto su SolItalian!

Per favore nota che le tue statistiche verranno salvate solo a partire dalla tua prossima partita.

 Hai dimenticato nome utente o password?

Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play