Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
5
Solitario Yukon
00:00 Punteggio:
0
Mosse:
0
Condividi la partita

Solitario Yukon

Tipo di gioco: Yukon
|
Statistiche di vittoria: 12%

Introduzione

Il Solitario Yukon assomiglia molto al Solitario Klondike tranne per il fatto che le 24 carte che sarebbero state nel Mazzo sono distribuite uniformemente a faccia in su ovunque tranne che nella colonna più a sinistra. Inoltre le regole sono leggermente diverse.


Esistono tante varianti del Solitario Yukon, tra cui il Solitario Russian, il Solitario Alaska e Australian Patience.


Il gioco richiede concentrazione e capacità di visualizzazione per vincere regolarmente. Il giocatore deve essere in grado di pianificare sequenze di mosse, a volte anche un po' in anticipo. Si dice che un bravo giocatore possa vincere più dell'80% delle partite.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Yukon è quello di riuscire a ordinare tutti e 4 i semi dall'Asso al Re nelle Basi.

Regole

All'inizio della partita, tutte e 52 le carte del mazzo standard vengono distribuite sul Tavolo.


21 di queste carte vengono distribuite nascoste. Le 31 restanti vengono distribuite a faccia in su, 1 nella colonna più a sinistra e 5 in ognuna delle altre 6 colonne.


Tecnicamente, nel Solitario Yukon si può muovere soltanto una carta alla volta. Tuttavia, all'interno del Tavolo, se ci sono altre carte sopra la carta che viene mossa, si muovono tutte assieme. Le pile a volte possono diventare molto lunghe. Se non è un Re, la carta sorgente va mossa sopra la carta obiettivo che è più in basso possibile nella pila, che sia di valore successivo alla carta sorgente e del colore opposto.


Quando si muove una carta che si trova direttamente sopra una carta nascosta, la carta nascosta entra automaticamente nella partita e si volta a faccia in su.
Dato che il Re non ha una carta successiva, non può essere mosso su un'altra pila, perciò lo si può muovere soltanto in una colonna vuota. È importante notare che il Re è l'unica carta che può essere mossa in una colonna vuota.


Si può inviare soltanto una carta alla volta alle Basi. Il gioco permette anche di giocare una carta in direzione opposta, ammesso che sia una posizione consentita.

Disposizione

Lo schermo di gioco è composto da 2 aree diverse.


Le Basi si trovano lungo il lato sinistro dello schermo e consistono in 4 celle. Ogni cella si chiama base. È su queste basi che si costruiscono i semi, cominciando con l'Asso e finendo con il Re.


In alto nello schermo si trova il Tavolo. Si tratta di 7 colonne una a fianco all'altra. In base allo stato della partita, ognuna di queste colonne può essere vuota o contenere una pila di una o più carte. È qui che avvengono il maggior numero di azioni durante la partita.

Strategia

Ecco alcuni consigli su come vincere al Solitario Yukon:

  • Nel gioco ci sono tre priorità: scoprire le carte nascoste, liberare i numeri che devono essere inviati alle Basi e svuotare le colonne così che i Re possano essere mossi per poter garantire accesso alla carta direttamente sotto di essi. Il giocatore imparerà con l'esperienza a quale priorità dare la precedenza.
  • Pianificare le mosse in anticipo. Scegliere la carta che ha senso muovere poi cercare quella sulla quale è possibile muoverla. Se non ce ne sono, la carta non può essere mossa. Se ce n'è una, notare la carta direttamente sopra di essa poi cercare la carta sulla quale è possibile muoverla. Se ce ne sono due, seguire entrambe le possibili strade. Continuare finché non si è ottenuta la risposta su dove è possibile muovere oppure no la carta originale.
  • Un'altra strategia è quella di cercare la sequenza di mosse che può portare benefici. A parte il Re, se si vuole muovere una carta, bisogna muoverla nel punto più in basso nella pila. Scegliere una carta in basso, poi cercare una carta che può essere mossa sopra di essa, poi una carta che può essere mossa sulla carta che sarebbe esposta muovendo la prima carta. Il procedimento continua così finché è possibile trarre un beneficio oppure no.
  • Solo perché si può fare una mossa, non sempre significa che sia la cosa migliore da fare. È meglio ritardare le mosse finché non è il momento di giocarle per tenere aperte più opzioni il più a lungo possibile. Detto questo, non porta mai dei benefici ritardare l'invio dell'Asso alla Base. Tuttavia, dato che un Asso all'interno di una pila può essere mosso sopra un Due disponibile, muovere un Due alla base non è sempre una buona idea.
  • Tenere a mente che per qualsiasi valore e colore (a parte l'Asso) ci sono soltanto due carte possibili che possono essere sempre mosse sopra di esso. Quindi, diciamo che per esempio entrambi i Jack neri siano visibili sul Tavolo e uno dei due abbia sopra il Dieci rosso, non ci sarebbe nessun beneficio nel non muovere subito l'altro Dieci rosso sul Jack nero se è visibile. Fare subito mosse inevitabili come questa rende un po' più semplice tenere traccia delle mosse che possono essere ritardate e che non sono inevitabili.
  • Valutare tutte le opzioni. Supponiamo che il giocatore scopra che una carta nascosta può essere girata semplicemente muovendo un Sei rosso su un Sette nero. Tuttavia, l'altro Sei rosso si trova in una pila. Lo si potrebbe muovere sul Sette nero, poi una carta su quello che c'era sotto il Sei rosso e così via, finché non solo una carta nascosta è stata girata e messa in una pila diversa, ma è stato anche liberato un Asso.
  • Non svuotare una colonna fino a subito prima di muoverci un Re. Per esempio, il giocatore potrebbe dover muovere un Otto nero per svuotare una colonna, ma ora è stato giocato un Nove rosso che non può essere utilizzato per posizionare l'altro Otto nero. Anche se l'altro Otto nero in quel momento è nascosto, se si vuole vincere la partita a un certo punto va per forza girato, e potrebbe essere meglio girarlo prima che venga girato l'altro Nove rosso.
Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Solitario Yukon

Tipo: Yukon
Statistiche di vittoria: 1 di 8 (Circa 12%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Hai già un nome utente? Accedi qui
 Hai dimenticato nome utente o password?

Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play