Aiuto
Cancella
Nuovo
Menu
Opzioni
Abbiamo dozzine di divertenti giochi di carte che puoi giocare. Prova uno oggi stesso!
Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Guide
Salva
Carica
Solitario Forty and Eight
00:00
0

Gioca a Solitario Forty and Eight online gratis

Tipo di gioco: Forty Thieves
|
Statistiche di vittoria:25%

Obiettivo di Quaranta e Otto

L'obiettivo di Quaranta e Otto è spostare tutte le 104 carte nelle otto fondazioni (due per ogni seme), costruendo ogni fondazione dall'asso al re per seme.

Configurazione di Quaranta e Otto

Configurazione di Quaranta e Otto

Quaranta e Otto usa due mazzi standard da 52 carte (104 carte) ed è configurato come segue:

  • Tavalo: L'area di gioco principale, il tavalo, consiste di otto colonne con cinque carte scoperte in ciascuna. Costruisci le colonne del tavalo in ordine decrescente per seme, ma solo la carta superiore di ciascuna pila è disponibile per giocare, anche se fa parte di una sequenza.
  • Fondazioni: Sopra il tavalo, hai otto fondazioni, due per ciascun seme. Devi iniziare le fondazioni con un asso e costruirle in ordine crescente per seme. Puoi spostare carte dalla pila degli scarti o dal tavalo su una fondazione.
  • Mazzo di pesca: Le carte rimanenti vengono messe coperte nel mazzo di pesca. Giri le carte dal mazzo di pesca una alla volta e le metti nella pila degli scarti. Puoi scorrere il mazzo di pesca solo due volte.
  • Pila degli scarti: Gira le carte dal mazzo di pesca nella pila degli scarti. Solo la carta superiore può essere giocata sul tavalo o sulle fondazioni. Una volta che la giochi, la carta successiva diventa disponibile per giocare.

Regole di Quaranta e Otto

Regole di Quaranta e Otto
  • Costruisci le fondazioni per seme in ordine crescente dall'asso al re. Ogni fondazione deve iniziare con un asso e poi essere costruita in ordine crescente fino a essere completata con un re.
  • Costruisci le pile del tavalo in ordine decrescente per seme. Puoi spostare una carta su un'altra carta purché sia dello stesso seme e venga posizionata su una carta di un rango più alto. Quindi un 4♣ può essere spostato sopra un 5♣.
  • Solo la carta inferiore di ogni colonna può essere spostata. In questo gioco puoi spostare solo carte singole, non sequenze. Quindi anche se la carta inferiore in una colonna fa parte di una sequenza, puoi spostare solo quella carta inferiore scoperta in un'altra colonna del tavalo o su una fondazione.
  • Qualsiasi carta può riempire uno spazio vuoto. Quando svuoti una pila del tavalo, puoi spostare qualsiasi carta singola in quello spazio vuoto, indipendentemente dal rango. Usare gli spazi vuoti con saggezza è fondamentale per creare nuove sequenze e liberare carte sepolte.
  • Gira una carta alla volta dal mazzo di pesca alla pila degli scarti. Quando non sono più disponibili mosse utili dal tavalo, gira la carta superiore del mazzo di pesca a faccia in su nella pila degli scarti per rivelare una nuova carta giocabile. Puoi scorrere il mazzo di pesca solo due volte.
  • Solo la carta superiore della pila degli scarti può essere giocata. La carta a faccia in su in cima alla pila degli scarti può essere spostata su una colonna del tavalo per costruire una sequenza o può essere posizionata su una fondazione. Dopo che quella carta viene giocata, una nuova carta viene rivelata e diventa giocabile. Puoi giocare quante più carte possibile dalla pila degli scarti.
  • Vinci se completi tutte e otto le fondazioni. Dopo che hai costruito tutte e otto le fondazioni in ordine crescente dall'asso al re, vinci!

Strategie per Quaranta e Otto

  • Svuota una o due colonne e tienile libere. Di gran lunga la strategia più efficace per aprire il gioco è mantenere le colonne vuote. Poiché puoi spostare solo una carta alla volta, le sequenze lunghe possono bloccare le carte. Le colonne libere ti permettono di decostruire le sequenze e ricostruirle, liberando le carte di cui hai bisogno.
  • Concentrati sullo scoprire gli assi e i due nel tavolo. Iniziare le tue pile delle basi ti dà più posti dove posizionare le carte e mantiene il gioco in movimento verso la vittoria.
  • Tieni traccia delle carte più basse nel primo giro del mazzo di pesca. Hai due cicli attraverso il mazzo di pesca, e probabilmente salterai alcune carte più basse che sono vitali per costruire le tue pile delle basi. Quindi tieni traccia delle carte di rango inferiore (sotto il cinque), così sai se si trovano all'inizio o alla fine del mazzo di pesca. Sapere dove potrebbero essere le carte che bloccano le giocate può aiutarti a informare le tue mosse nel tavolo.
  • Evita di sovraccaricare più colonne con sequenze. Proprio come vuoi mantenere alcune colonne vuote per riorganizzare, cerca di non costruire sequenze lunghe in troppe colonne così puoi accedere alle carte coperte.
  • Sposta le carte alle basi ogni volta che puoi. Devi costruire le colonne del tavolo così come le pile delle basi per seme, quindi non ti serve lasciare le carte nel tavolo come faresti nei giochi dove le sequenze devono alternare i colori. Mantieni le carte in movimento posizionandole nelle pile delle basi quando puoi.

Se stai prendendo la mano con Quaranta e Otto, mettiti alla prova con varianti più avanzate del gioco, come Quaranta ladri o Solitario Josephine, e giocale tutte gratis su Solitalian.it!

Solitalian
   
© 2017-2026 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Italiano ▼
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
Anche se le partite risolvibili hanno una soluzione garantita, questa potrebbe non essere ovvia né semplice
Solitario
Spider
Giochi di
carte
Classici
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid

Istruzioni veloci

Solitario Forty and Eight

Tipo: Forty Thieves
Statistiche di vittoria: 1 di 4 (Circa 25%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:
Scarti:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Segnala un bug

Gioca una partita numerata

Numero della partita attuale: 211640 Le partite numerate hanno un numero prestabilito di distribuzione delle carte.

Non tutte le partite numerate hanno una soluzione.

Per favore scegli una partita di numero compreso tra 1 e 100.000.000

 
Set collezionabili
Fonte: Biblioteca nazionale della Francia, utilizzato con autorizzazione
Set precedente
Set successivo
Registrati su SolItalian

o
Nome utente
Email
Password
Conferma Password
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrati
Bentornato!

o
Nome utente
Password

Registrati su SolItalian
Accedi