Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
Solitario Forty Thieves
00:00 punteggio: 0 mosse: 0
Condividi la partita

Solitario Forty Thieves

Tipo di gioco: Forty Thieves
|
Statistiche di vittoria: 5%

Introduzione

Il Solitario Forty Thieves (o Solitario 40 Thieves) è un popolare gioco di carte conosciuto in tutto il mondo che si gioca con un normale mazzo di carte da 52 pezzi. È noto anche con i nomi Big Forty, Napoleon St Helena, Roosevelt at San Juan e Le Cadran.
Il Forty contenuto nel nome (che significa 40) proviene dal numero di carte che vengono distribuite sul Tavolo all'inizio di ogni partita.


Il Solitario Forty Thieves è un gioco in cui è difficile vincere, e servono buone capacità di risoluzione dei problemi per padroneggiarlo.


Inoltre è la base per tante varianti, la maggior parte delle quali rendono più semplice vincere, tra cui il Solitario Josephine.

Layout

Lo schermo di gioco è composto da 4 aree diverse.


Il Tavolo si trova al centro dello schermo. È composto da 10 colonne non segnate. Ogni colonna contiene una pila di una o più carte a faccia in su sovrapposte verticalmente oppure è vuota, in base allo stato di gioco corrente. È qui che avvengono la maggior parte delle azioni durante il gioco.


Le Basi si trovano sopra il Tavolo. Consistono di 8 rettangoli disposti in orizzontale. Ogni rettangolo è una base in cui si può costruire un seme partendo dall'Asso fino ad arrivare al Re.


Il Mazzo si trova nell'angolo in alto a sinistra. Le carte di riserva si trovano qui e verranno messe in gioco con il progredire della partita. Ad inizio partita contiene una pila di carte a faccia in giù. A destra del Mazzo ci sono gli Scarti.


Il Mazzo e gli Scarti lavorano assieme per poter mettere in gioco le carte di riserva. Ogni volta che il giocatore clicca sul Mazzo non vuoto, una carta proveniente da esso viene automaticamente spostata a faccia in su negli Scarti. Non è insolito che negli Scarti ci siano molte pile di carte. La pila degli Scarti è sempre allineata ed è visibile e giocabile soltanto la carta più in alto. Quando si gioca una carta dagli Scarti, la carta sotto di essa, se c'è, diventa la nuova carta giocabile.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Forty Thieves è di costruire tutti e 8 i semi ordinati dall'Asso al Re nelle Basi.

Come giocare a Forty Thieves

Il Solitario Forty Thieves si gioca con due mazzi di normali carte da gioco, per un totale di 104 carte.


Per iniziare una partita, viene distribuita una pila di 4 carte a faccia in su in ognuna delle 10 colonne del Tavolo. Le 64 carte restanti finiscono nel Mazzo.


Una regola importante del gioco è che al giocatore è permesso muovere soltanto una carta alla volta. Tuttavia, nella variante che si chiama Solitario Josephine, al giocatore è permesso muovere serie sul seme in ordine decrescente di qualsiasi lunghezza all'interno del Tavolo. A parte questo i due giochi sono identici.


Non si possono mai muovere carte agli Scarti che non provengano dal Mazzo. A discrezione del giocatore, si può farlo in qualsiasi momento della partita.


Una carta si può muovere in fondo alla pila del Tavolo, che provenga dagli Scarti, da una Base o dal fondo di un'altra pila del Tavolo. Ma la carta obiettivo deve essere sempre di valore successivo alla carta che viene spostata e dello stesso seme. Quando c'è una colonna libera, si può spostare al suo interno qualsiasi carta proveniente dalla stessa fonte.


Il giocatore può muovere una carta a una base che sia a partire da una pila del Tavolo o dagli Scarti. Tuttavia, la carta deve essere adatta. Se la carta è un Asso si comincia un nuovo seme, mentre se è quella successiva per un seme va ad estendere una costruzione già esistente.

Strategia

Ecco nove consigli di gioco per vincere il Solitario Forty Thieves:

  • Pianifica attentamente le mosse. Prova a trovare una combinazione di mosse consecutive per poter raggiungere un obiettivo utile.
  • Prima di fare qualsiasi mossa, guarda attentamente le carte sul Tavolo. Specialmente fai caso a dove si trovano Assi e Re, così come altri potenziali problemi.
  • È importante che ci siano Assi nelle basi e prima è, meglio è. Ovviamente i Due e i Tre sono anch'essi importanti. È facile perdere una partita a causa dell'impossibilità di accedere anche a solo una o due carte che servono a completare la costruzione. Può succedere con qualsiasi valore, ma è particolarmente brutto quando si tratta di carte con un valore basso.
  • Un Re si può rimuovere da una pila soltanto inviandolo a una base o muovendolo in una colonna libera. Entrambi i casi molto probabilmente non si verificheranno fino a partita inoltrata. Di fatto a quel punto, i Re intrappolano qualsiasi carta sulla quale si trovino.
  • Quando si muove una carta a una colonna vuota, molto spesso un Re è l'opzione migliore. Così facendo non solo si liberano le carte intrappolate sotto il Re ma si comincia anche una costruzione in ordine decrescente, ovvero nella direzione opposta rispetto alle Basi. Se non è il Re, allora la seconda miglior scelta per cominciare una costruzione in ordine decrescente è la Regina.
  • Per molti motivi, liberare una o più colonne dovrebbe avere la massima priorità. Una volta liberate, bisognerebbe anche impegnarsi a preservarle. Tuttavia, spesso è buona cosa, anche necessaria, abbandonare una colonna vuota in cambio di un profitto.
  • Le colonne vuote migliorano la mobilità, ovvero la capacità di muovere le carte, specialmente tra le pile. Più colonne libere ci sono, migliore è la mobilità. E migliore è la mobilità, più è probabile che il giocatore abbia l'opportunità di formare in anticipo un ordine, che significa liberare delle carte, estendere le serie sul seme, inviare carte alla Base e qualsiasi altra cosa faciliti una eventuale vittoria. Prima di chiudere una qualsiasi colonna, il giocatore dovrebbe formare in anticipo qualsiasi ordine che dia frutti possibile e non può essere completato con una colonna libera in meno.
  • Ogni volta che si muove una carta, c'è la possibilità di alterare la mobilità dello stato di gioco corrente. Una particolare carta che in precedenza poteva essere adatta, potrebbe non esserlo più dopo la mossa. Per questo motivo il giocatore dovrebbe ritardare le mosse il più possibile per essere libero di approfittare delle migliori opportunità che scaturiranno. Detto ciò, è sempre sicuro inviare Assi e Due alle Basi.
  • Probabilmente il motivo principale della sconfitta è che si hanno troppe carte nella pila degli Scarti, che bloccano l'accesso alle carte necessarie per vincere. Quando inizia la partita, è quasi inevitabile che la pila degli Scarti cresca rapidamente. Se si vuole vincere, ad un certo punto il giocatore deve distruggere la pila degli Scarti. Il momento migliore per farlo è quando ci sono molteplici colonne vuote e le pile sono ben ordinate. Ciò porta a quello che probabilmente è il secondo motivo principale della sconfitta: l'incapacità di liberare le colonne.
Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Solitario Forty Thieves

Tipo: Forty Thieves
Statistiche di vittoria: 1 di 20 (Circa 5%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:
Scarti:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Usa i pulsanti per condividere la partita:

Oppure condividi questo link:
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrazione completata! Benvenuto su SolItalian!

Per favore nota che le tue statistiche verranno salvate solo a partire dalla tua prossima partita.

 Hai dimenticato nome utente o password?
Ti preghiamo di inserire la tua email qui sotto, ti invieremo il tuo nome utente e un link per resettare la password.


Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Le tue statistiche

Scegli un gioco: 
Sei sicuro di voler resettare tutte le tue statistiche?
Questo non può essere cancellato.
Sei sicuro di voler resettare le statistiche di questo gioco in particolare?
Questo non può essere cancellato.
Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play