Solitalian
Cancella
Aiuto
Nuovo
Menu
Opzioni
Nuovo
Opzioni
Statistiche
Condividi la partita
Regole

Home Page
Solitario Spider a 2 semi
00:00 Punteggio: 0 Mosse: 0
Condividi la partita

Solitario Spider a 2 semi

Tipo di gioco: Spider
|
Statistiche di vittoria: 20%

Introduzione

Il Solitario Spider è un popolare gioco di carte noto in tutto il mondo. È un gioco complesso che richiede buone capacità di risoluzione dei problemi. Tuttavia, se una persona non ha voglia di spremere le meningi e vuole semplicemente rilassarsi e divertirsi, il gioco si può giocare ad un livello semplice.


Il gioco si gioca con due normali mazzi di carte da 52 pezzi. Ci sono tre diversi livelli di difficoltà. Il livello Principiante si gioca soltanto con 1 seme ed è relativamente semplice da vincere. Il livello Avanzato si gioca con tutti e 4 i semi ed è piuttosto difficile da vincere. La maggior parte delle persone preferisce il livello Intermedio, che si gioca con 2 semi.


Questa versione è pensata per il giocatore intermedio. Si gioca con 52 cuori e 52 picche.

Storia

Il Solitario Spider (che significa ragno) pare abbia preso il suo nome dal fatto che i ragni hanno 8 zampe e il gioco ha 8 basi.
La versione computerizzata di questo gioco è diventata molto popolare quando è stato incluso in Microsoft Windows 98 Plus. È ancora oggi uno dei giochi solitario più giocati.

Obiettivo

L'obiettivo del Solitario Spider è di costruire tutti e 8 i semi ordinati dal Re fino all'Asso nel Tavolo, ognuno dei quali viene automaticamente inviato alla base una volta completato.
Infatti, l'obiettivo è svuotare il Tavolo da tutte le carte.

Come giocare al Solitario Spider

Il Solitario Spider si gioca con due normali mazzi di carte da gioco, per un totale di 104 carte.


Per iniziare una partita, viene distribuita una pila di carte in ogni colonna del Tavolo, 6 nelle 4 colonne più a sinistra e 5 nelle restanti 6 colonne, per un totale di 54 carte. È a faccia in su (visibile) solo la carta più in alto (quella più in fondo allo schermo) in ogni pila, mentre tutte le altre sono a faccia in giù (nascoste o invisibili). Le 50 carte restanti vengono inviate al Mazzo.


Parte di quello che il giocatore deve fare per vincere una partita è voltare (far diventare visibile) tutte e 44 le carte nascoste nel Tavolo. Una carta viene voltata (o girata) automaticamente quando vengono rimosse tutte le carte sopra di essa. Ciò fa in modo che la carta entri in gioco e che possa essere mossa quando è il momento giusto.


Nel Solitario Spider, gruppi di una o più carte consecutive si possono muovere in una sola volta all'interno del Tavolo. Tutte le carte che si muovono devono essere dello stesso seme e, dall'alto in basso nello schermo, devono essere ordinate in modo decrescente. Quando il giocatore riesce a preparare una serie sul seme completa dal Re fino all'Asso, questa viene posizionata automaticamente in una base per essere conservata.


Una colonna che non contiene carte si definisce vuota. Le regole del gioco permettono che una serie sul seme qualsiasi possa essere posizionata in una colonna vuota.


Una serie sul seme nel Tavolo può essere mossa da in fondo a una pila verso una colonna vuota oppure sulla carta più in fondo in un'altra pila. Se verso un'altra pila, la carta obiettivo deve essere di valore seguente alla carta di valore più alto che viene mossa. Tuttavia, non deve necessariamente essere dello stesso seme.


Quando tutte le carte sono state mosse come vuole il giocatore all'interno del Tavolo, bisogna cliccare sulla pila più a destra nel Mazzo per iniziare la mano seguente.


Questo procedimento di muovere serie sul seme e iniziare la mano seguente continua finché non rimangono più pile nel Mazzo. A questo punto, la partita è vinta se il giocatore è capace di muovere le carte e fare in modo che tutte le carte vengano rimosse dal Tavolo.

Suggerimenti

Quando si clicca su "Suggerimento" le carte che si possono muovere vengono segnate con due colori diversi - un colore per le carte che si possono muovere su una carta dello stesso seme (queste sono le mosse preferite), e un altro colore per le carte che si possono muovere soltanto su una carta di un altro seme.


In base alle tue impostazioni, il click non muoverà le carte per le mosse che non sono dello stesso seme, quindi potresti aver bisogno di trascinarle (questa opzione si può cambiare dal menu opzioni).

Strategia del Solitario Spider

Per una strategia più basilare fare riferimento al Solitario Spider a 1 seme mentre per una strategia più avanzata al Solitario Spider a 4 semi.
Ecco alcuni consigli per vincere al Solitario Spider:

  • Almeno nei primi round della partita, la strategia ovvia sarebbe quella di tentare di svuotare una colonna. Un metodo è di farlo a tutti i costi mentre un altro prevede di trattenere qualche mossa che potrebbe ostacolare l'accesso alle carte nascoste.
  • Pianificare le mosse attentamente. Tentare di trovare una combinazione di mosse consecutive che permettano di raggiungere alcuni obiettivi utili, come ad esempio girare una carta nascosta o svuotare una colonna.
  • Solitamente, bisognerebbe giocare la combinazione di mosse che fa guadagnare più punti, ma bisognerebbe considerare anche quello che si tralascia.
  • Almeno nei primi round della partita, la strategia ovvia sarebbe quella di tentare di svuotare una colonna . Tuttavia, più avanti nella partita, se si vuole vincere, bisognerebbe fare un cambio nella strategia e preferire ordinare le carte visibili piuttosto che girare quelle nascoste.
  • Ci sono occasioni in cui non finire di costruire un seme ripaga, anche se è possibile. Tuttavia, come regola generale, se completare un seme fa svuotare una colonna, non è un errore farlo.
  • Spesso è vantaggioso lasciare una serie non ordinata, che significa che contiene uno o più cambi nel seme. Serie non ordinate spesso possono essere scambiate da una colonna a un'altra, normalmente con l'aiuto di una o più colonne vuote. Il giocatore dovrebbe scegliere di lasciare più disordine (più cambi di seme) nelle colonne in cui sono meno propense a portare alla vittoria. Sapere quali sono queste colonne deriva dall'esperienza.
  • Non preoccuparsi troppo per una singola carta nascosta (o due, o a volte perfino tre) direttamente sotto un Re. Non fare affidamento sul girare quell'unica carta nascosta e subito dopo riuscire a svuotare la colonna. Ma, quando non ci sono altre mosse costruttive da fare, meglio provarci e vedere cosa nasconde il Re.
  • Quando ci si trova davanti la scelta di abbandonare una colonna vuota o per voltare una carta nascosta o per aggiungere carte ordinate a una pila di carte già ordinate, esaminare attentamente lo stato di gioco prima di prendere la decisione. Molto spesso l'opzione migliore è aggiungere ordine al gioco. Ciò ha anche il vantaggio che voltare carte nascoste in seguito durante la partita probabilmente sarà più facile.

Disposizione

Lo schermo di gioco è composto da 3 aree diverse.


Il Tavolo è composto da 10 colonne non segnate posizionate in orizzontale lungo lo schermo. Ogni colonna contiene una pila di una o più carte sovrapposte verticalmente oppure è vuota, in base allo stato corrente di gioco. È qui che avvengono la maggior parte delle azioni durante la partita.


Le Basi si trovano nell'angolo in alto a destra, sopra il Tavolo. Si tratta di 8 rettangoli posizionati in orizzontale. Ogni rettangolo è una base che si usa per contenere una costruzione sul seme completa.


Nell'angolo in alto a sinistra c'è il Mazzo. Qui sono contenute le carte di riserva che vengono messe in gioco con il progredire della partita. A inizio partita contiene 5 pile di carte a faccia in giù sovrapposte orizzontalmente e allineate. Ogni pila contiene 10 carte. Al momento desiderato, il giocatore clicca sulla pila di riserva più a destra così che le carte nella pila vengano distribuite a faccia in su sul Tavolo, una carta per colonna.

Altre informazioni

Consigli e guide per il solitario

Solitalian    © 2017-2020 Solitalian.it, Tutti i diritti riservati
Caricamento carte...
Vuoi tornare alla homepage?
Dai nuove carte
Rinizia la partita corrente
[ ? ]
Solitario
Spider
Freecell
Yukon
40 Thieves
Pyramid
Golf
Altri
Sfondi
Set di carte
Retro delle carte
Opzioni
Mostra altre
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard
Collezionabili
Dopo ogni vittoria avrai la possibilità di sbloccare una carta di un set storico.
Sblocca un set intero per poterlo utilizzare durante il gioco.
Vedi tutti i mazzi
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato
Bloccato

Generali:
  
  
Disattivo
  
90%
  
85%
  
80%
  
50%

Gioco:

Schermo:
    
0
  
1
  
2
  
3
  
4
  
5
  
6
  
7
  
8
  
9
  
10
  
       

      
Lampo lento
    
Lampo veloce
    
Colore pieno

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Resetta a impostazioni pred.

Istruzioni veloci

Solitario Spider a 2 semi

Tipo: Spider
Statistiche di vittoria: 1 di 5 (Circa 20%)

Obbiettivo: Sposta tutte le carte alle basi

Basi: Pile:
Mazzo:

Tasti rapidi
Barra dello spazio - Dai una nuova carta
H - Mostra aiuto
U / Ctrl + Z - Indietro
N - Apri il menu della nuova partita
Più/Meno - Zoom
Pausa caffè
Usa i pulsanti per condividere la partita:

Oppure condividi questo link:
Hai già un nome utente? Accedi qui
Registrazione completata! Benvenuto su SolItalian!

Per favore nota che le tue statistiche verranno salvate solo a partire dalla tua prossima partita.

 Hai dimenticato nome utente o password?
Ti preghiamo di inserire la tua email qui sotto, ti invieremo il tuo nome utente e un link per resettare la password.


Le mie statistiche

Impostazioni email giorn.
Cambia password

Esci

Ti invieremo ogni giorno un elenco di link a vari solitari che hanno soluzione garantita. (Per esempio giochi che in passato sono già stati risolti da almeno un giocatore)

Le tue statistiche

Scegli un gioco: 
Sei sicuro di voler resettare tutte le tue statistiche?
Questo non può essere cancellato.
Sei sicuro di voler resettare le statistiche di questo gioco in particolare?
Questo non può essere cancellato.
Guarda la nostra nuova app gratuita
Clicca le icone o scannerizza col telefono [ ? ]
App sull'App Store
 
App su Google Play