Come si Gioca a Solitario Spider
    
        Se stai cercando una versione più impegnativa del Solitario,
        puoi mettere alla prova le tue abilità con il Solitario Spider. Esistono tre versioni che aumentano
        progressivamente di difficoltà. Con 1 Seme, la versione per principianti, devi gestire un solo seme sull’intero
        tavolo. Con 2 Semi (intermedio), giochi con due semi
        diversi, mentre con 4 Semi affronti la variante più
        avanzata, gestendo un tavolo con quattro semi.
    
    L’Obiettivo del Solitario Spider
    
        Per vincere la partita, devi liberare il tavolo creando sequenze complete dello stesso seme che scendono dal re
        all’asso. Una volta completata una sequenza, questa viene spostata in uno degli otto mazzetti di fondazione.
    
    Configurazione del Solitario Spider
    
        Il Solitario Spider utilizza 104 carte. 54 carte vengono distribuite sul tavolo e 50 vengono collocate nel mazzo
        di riserva.
    
    
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            Tavolo: Sul tavolo vengono distribuite 54 carte in dieci colonne, ma solo l'ultima carta di ciascuna
            colonna è scoperta. Devi creare le sequenze all’interno del tavolo, ma puoi muovere solo le carte scoperte.
        
 
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            Mazzo di Riserva: Il mazzo di riserva contiene 50 carte. Se resti bloccato, una carta scoperta viene
            distribuita in fondo a ciascuna colonna. Con sole 50 carte, puoi utilizzare il mazzo di riserva al massimo
            cinque volte.
        
 
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            Mazzetti di Fondazione: Devi creare sequenze discendenti dello stesso seme prima di poterle
            spostare in uno degli otto mazzetti di fondazione.
        
 
    
    
    Regole Base del Solitario Spider
    
        - Puoi muovere solo le carte scoperte sul tavolo.
 
        - Puoi spostare una carta scoperta sopra un’altra carta che ha un valore di una posizione superiore.
 
        - Se scopri una carta coperta, questa viene girata a faccia in su e diventa giocabile.
 
        - Puoi spostare gruppi di carte in sequenza dello stesso seme che scendono in ordine.
 
        - Le colonne vuote possono essere riempite con qualsiasi carta o sequenza discendente di carte.
 
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            Se rimani senza mosse, puoi utilizzare il mazzo di riserva per distribuire una nuova carta scoperta in fondo
            a ogni colonna.
        
 
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            Una volta completata una sequenza dello stesso seme che scende dal re all’asso sul tavolo, questa viene
            spostata in un mazzetto di fondazione.
        
 
    
    Seguendo queste regole, ecco i passaggi per giocare al Solitario Spider.
    1. Disporre le Carte in Sequenze Discendenti
    
        Poiché puoi spostare nei mazzetti di fondazione solo le sequenze complete, devi disporre le carte scoperte sul
        tavolo in sequenze discendenti. Puoi muovere carte singole o gruppi di carte in sequenza sopra una carta di
        valore superiore di una posizione.
    
    
        Ad esempio, puoi prendere un otto e metterlo sopra un nove, oppure puoi spostare un’intera sequenza che va dal
        nove al cinque sopra un dieci.
    
    
        Una volta che sposti una carta sopra una carta coperta, quest’ultima viene scoperta e diventa giocabile. Dai
        priorità allo scoprire carte coperte per avere più opzioni di gioco.
    
    
        Se liberi un’intera colonna, puoi riempirla con qualsiasi singola carta o con una sequenza di carte. Una colonna
        vuota ti dà maggiore spazio per disporre le carte.
    
    2. Usa il Mazzo di Riserva Quando Resti Senza Mosse
    
        Nel Solitario Spider, il mazzo di riserva funziona in modo diverso rispetto ad altre varianti. Quando lo usi,
        una carta viene distribuita in fondo a ciascuna colonna. Quindi, mentre potresti ottenere una carta utile,
        potresti anche bloccare sequenze che hai costruito o altre mosse possibili.
    
    
        Ad esempio, se hai una sequenza dal fante al sei in una colonna, ma non hai più mosse disponibili, usare il
        mazzo di riserva potrebbe posizionare una carta non utilizzabile sopra il sei, come un dieci. A quel punto,
        dovrai aspettare di poter muovere il dieci sopra un fante prima di continuare la sequenza.
    
    
        Inoltre, il mazzo di riserva è limitato. Hai 50 carte a disposizione e, una volta usato cinque volte, non potrai
        più utilizzarlo.
    
    3. Posiziona le Sequenze Completate nei Mazzetti di Fondazione
    
        Solo le sequenze complete possono essere spostate nei mazzetti di fondazione. Una volta costruita una sequenza
        completa dal re all’asso, puoi spostarla nel mazzetto di fondazione. Quando tutti e otto i mazzetti sono
        completi e il tavolo è vuoto, vinci la partita.
    
    Strategie e Consigli per Vincere al Solitario Spider
    
        Usa questi consigli per costruire una strategia vincente e porta il tuo gioco al livello successivo provando
        anche queste strategie avanzate:
    
    
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            Concentrati sulla costruzione di sequenze con carte di valore alto. Se inizi le sequenze con carte
            alte come dieci o nove invece di cinque o quattro, hai maggiori possibilità di creare sequenze più lunghe.
            In questo modo userai più carte, effettuerai più mosse e scoprirai più carte coperte.
        
 
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            Dai priorità allo scoprire le carte coperte. Solo 10 delle 54 carte sul tavolo sono scoperte
            all’inizio del gioco. Per costruire le tue sequenze, hai bisogno di più opzioni, quindi scopri le carte
            coperte per accedere a più carte e completare le sequenze.
        
 
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            Svuota rapidamente le colonne. Poiché puoi muovere qualsiasi carta o sequenza di carte in una colonna
            vuota, liberare una colonna ti offre un ulteriore spazio per disporre le carte. Usalo per liberare carte
            bloccate o per riorganizzare il tavolo.
        
 
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            Usa efficacemente le colonne vuote. Valuta il tavolo e le tue necessità prima di mettere qualcosa in
            una colonna vuota. Collocare una carta di valore alto è solitamente più utile, perché ti permette di
            costruire sequenze più lunghe. Tuttavia, anche una singola carta può aiutarti a scoprire una carta coperta
            di cui potresti aver bisogno.
        
 
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            Usa il mazzo di riserva solo come ultima risorsa. Pescare una nuova carta può sembrare utile, ma il
            mazzo di riserva aggiunge una carta in fondo a ogni colonna, bloccando sequenze e mosse potenziali.
            Assicurati di non avere altre mosse prima di utilizzarlo e ricorda che puoi farlo solo cinque volte.
        
 
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            Usa i pulsanti di annullamento o suggerimento se necessario. A volte serve un piccolo aiuto, quindi
            se resti bloccato, usa il pulsante suggerimento per vedere se hai perso una mossa. Puoi anche usare il
            pulsante annulla se rimani bloccato o se noti una mossa migliore. Utilizzare questi pulsanti ti aiuta a
            provare strategie diverse e può portarti alla vittoria.
        
 
    
    Altre Varianti del Solitario
    Se ti piace giocare a Solitario, puoi provare anche altre varianti:
    
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            FreeCell: Più facile del Solitario Classico, puoi
            usare quattro celle libere come spazi aggiuntivi per spostare le carte.
        
 
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            Solitario a 3 Carte: Un po' più difficile del Solitario a Una Carta, devi scoprire tre carte alla volta dal mazzo di
            riserva, il che rende alcune carte inaccessibili.
        
 
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            Solitario Spider a 2 Semi: Più impegnativo del
            Solitario Spider a 1 Seme, devi gestire due semi in questa variante.
        
 
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            Solitario Spider a 4 Semi: La versione più
            difficile del Solitario Spider, giochi con quattro semi.
        
 
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            Solitario Pyramid: Invece di creare
            sequenze di carte, questa variante ti richiede di abbinare le carte che sommano a 13 per liberare il tavolo.
        
 
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            Golf: In questa variante, liberi il tavolo selezionando
            una carta che sia di un valore superiore o inferiore rispetto alla carta del mazzo degli scarti, che diventa
            poi la nuova carta degli scarti.